Informativa sui rimborsi
La soddisfazione del Cliente costituisce interesse primario di EX SALUMERIA Il Cliente potrà quindi esercitare il proprio diritto di recesso non solo secondo i principi dettati dalla normativa vigente e nel pieno rispetto degli stessi ma anche usufruendo di ulteriori vantaggi e facilitazioni appositamente definiti dalla stessa Società. Infatti, Ex Salumeria ha previsto che le spese per la restituzione dei Prodotti consegnati nel territorio italiano non siano a carico del Cliente.
Il Cliente che ha acquistato in Italia potrà quindi restituire, a sue spese , i Prodotti acquistati nel termine di cinque (5) giorni dalla loro consegna, purché essi non siano stati anche parzialmente utilizzati, e la Società si impegna ad offrire prodotti alternativi di valore equivalente, oppure ad effettuare il rimborso delle somme già versate dal Cliente nel più breve tempo possibile e comunque entro il termine di trenta (30) giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Il Cliente dovrà restituire alla Società i Prodotti integri e non utilizzati, neppure parzialmente, nella loro confezione originale, e nel pacco esterno accuratamente aperto e poi richiuso ovvero in una nuova confezione dal medesimo realizzata, idonea al trasporto, chiusa e non accessibile, utilizzando un servizio di posta con funzione di tracciabilità (raccomandata o corriere espresso).
Il Cliente si impegna a comunicare alla Società l’avvenuto reso/rimborso inviando una mail all’indirizzo info@exsalumeria.com entro lo stesso termine di 5 giorni lavorativi.
Qualora la consegna dei Prodotti sia avvenuta fuori dal territorio italiano, le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti acquistati restano a carico del Cliente. Per maggiori informazioni circa le modalità di restituzione, la Società invita il Cliente a contattare la stessa all’indirizzo di posta elettronica info@exsalumeria.com
Qualora il reso/rimborso venga esercitato dal Cliente secondo i termini e le modalità sopra descritte, la Società si impegna a rimborsare, attraverso Paypal o mediante bonifico bancario, le somme già versate dal medesimo Cliente nel minor tempo possibile e comunque entro il termine massimo di trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di reso/rimborso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di reso/rimborso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate, ma potrà richiedere, a proprie spese, la restituzione dei Prodotti nello stato in cui sono stati dal medesimo consegnati alla Società. La Società provvederà a contattare il Cliente, a mezzo email, qualora il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni qui riportate.
Il Cliente prende atto ed è consapevole che non potrà esercitare il diritto di reso/rimborso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del Prodotto (confezione o suo contenuto), nei casi in cui manchi o risulti danneggiato l'involucro originale contenente il Prodotto acquistato oppure manchino elementi essenziali del Prodotto.